Come inserire un ricamo

Per inserire un ricamo è necessario selezionare l’articolo che si vuole ricamare e dopo aver scelto la taglia e dove presente il colore, occorre cliccare sulla freccia verso il basso a fianco di Scegli Ricami
Finestra ricami

Si aprirà un menu come di seguito
Finestra ricami

nel quale è possibile selezionare il tipo di ricami da inserire
Finestra ricami

In alternativa è possibile:
– Scrivere nella nota all’ordine prima della conferma che si vuole ricamare il prodotto, indicando anche il codice, la taglia e il colore dello stesso.
In questo caso vi contatteremo telefonicamente per avere informazioni.
– Inviare un’email a service@orientesport.it subito dopo avere trasmesso l’ordine tramite il sito e richiedere di essere contattati per concordare i ricami.
– Contattarci telefonicamente allo 0522 692730 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.


Come viene scelto il ricamo

Gli articoli dei ricami vengono applicati in questo modo:
Art. 36 – Ricamo Dan (il tipo di ricamo è selezionabile direttamente)
Art. 37 – Nome in Italiano (esempio Marcello, oppure Borciani, oppure Marcello B., oppure Borciani M.)
Art. 37+39 – Nome tradotto in giapponese
Art. 38 – Nome e cognome in Italiano (esempio Marcello Borciani)
Art. 38+39 – Nome e cognome in giapponese
Art. 40 – Ricamo ideogramma corto (il tipo di ricamo è selezionabile direttamente)
Art. 41 – Ricamo ideogramma lungo (il tipo di ricamo è selezionabile direttamente)
L’art. 38 è da applicarsi solo se il nome e il cognome sono entrambi su un’estremità della cintura. Se vengono ricamati uno sul lato etichetta e uno sul lato opposto sono da considerarsi come due art. 37.


La traduzione in giapponese

La traduzione in giapponese del nome e cognome avviene sulla base dell’alfabeto katakana. Normalmente provvediamo noi stessi ad effettuare la traduzione. Se però disponi già dei kanji che vuoi ricamare puoi inserirli direttamente nel campo Nome o Nome e Cognome. In questo caso valuteremo prima se il programma dei kanji richiesti è già disponibile. Se così non fosse provvederemo ad inviarti un preventivo per la creazione del file di programma che va a sommarsi al costo dei ricami stessi.


Ricami personalizzati

Sono possibili anche ricami personalizzati. In questo caso puoi contattarci via email service@orientesport.it o telefonicamente per un preventivo. Ogni ricamo personalizzato prevede un costo per la creazione del file più un costo del ricamo stesso.


Il costo totale del ricamo inserito appare in fondo come “Prezzo delle opzioni”, assieme al costo dell’articolo, solo quando è stata selezionata anche la taglia e, quando presente, il colore dell’articolo.
Prezzo


Le posizioni sull’uniforme o sulla cintura dove è possibile fare il ricamo
Ricamo gi Ricamo cintura


Esempio

Ricamo su un karategi o su un judogi del nome “Marcello” in italiano corsivo (Font tipo A, come “Caterina”) sul petto e ideogramma “Karatedo” carattere AA in fondo al bordo della giacca. Entrambi i ricami sono in colore nero.
Attorno al tipo di Font o all’ideogramma selezionato compare una cornice grigia.
Esempio ricamo 1 Esempio ricamo 1


Esempio

Su un karategi o su un judogi, il nome “Marcello B.” in italiano carattere stampatello (Font tipo B, come “Gianluca”) sulla gamba destra e dietro al collo. Entrambi i ricami sono in colore nero.
Attorno al tipo di Font selezionato compare una cornice grigia.
Esempio ricamo 2 Esempio ricamo 2


Esempio

Sulla cintura, lato etichetta ricamo “Karatedo” in giapponese (tipo AA) colore giallo oro e lato opposto “Marcello B.” in italiano con (Font tipo A, come “Caterina”) colore giallo oro.
Attorno al tipo di Font o all’ideogramma selezionato compare una cornice grigia.
Esempio ricamo 2 Esempio ricamo 2


Esempio

Sulla cintura, dalla parte dell’etichetta due barrette dan colore giallo oro e “Karate Shotokan” in giapponese colore giallo oro. Sul lato opposto “Marcello Borciani” in giapponese colore rosso.
Attorno al dan o all’ideogramma selezionato compare una cornice grigia.
Esempio ricamo 4 Esempio ricamo 4 Esempio ricamo 4


Esempio

Sulla cintura, lato etichetta il terzo dan in giapponese in blu e sul lato opposto “Borciani M.” in italiano (Font tipo C, come “Masha”) in colore.
Attorno al dan o al font selezionato compare una cornice grigia.
Esempio ricamo 5 Esempio ricamo 5


Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci!

Per ogni chiarimento è possibile chiamare il numero 0522 692730 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 o inviare un’email di richiesta informazioni a service@orientesport.it